CHI SIAMO

Sosteniamo i giovani imprenditori, promuoviamo l'innovazione, divulghiamo la cultura imprenditoriale

BREVE PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE

L’Associazione AggregAzioni nasce all’inizio del 2018, come espressione delle esperienze di collaborazione vissute da persone, imprenditori e professionisti impegnati su vari fronti.

Crediamo nella necessità di fare rete per diffondere la cultura dell’Orientamento all’Avvio di Impresa, al Lavoro ed alla Cultura Digitale.

LA MISSION

Il nostro scopo è di divulgare la cultura imprenditoriale, promuovere l’innovazione e supportare i giovani, e non solo, nel costruire concreti percorsi di  auto-imprenditorialità, attraverso una serie di attività di orientamento, confronto, formazione, accompagnamento, mentoring.

LO STATUTO

Promuoviamo la cultura dell’autoimprenditorialità, della creatività e dell’innovazione, della pro attività, della collaborazione e della condivisione.
Scarica lo statuto

AggregAzioni, associazione apartitica e apolitica, ha lo scopo di concorrere, con soggetti pubblici e privati, a diffondere la cultura del Lavoro, dell’Imprenditorialità e della Innovazione sul territorio nazionale ed internazionale, in modo da favorire nei giovani e in tutto il tessuto sociale la crescita culturale e intellettuale, la conoscenza e l’acquisizione delle condizioni necessarie a cogliere tutte le opportunità di occupazione nel mondo dell’impresa, della Pubblica Amministrazione, delle arti e delle professioni.

AREE DI ATTIVITÀ

ORIENTAMENTO ALL' AUTOIMPRENDITORIALITA’

MOBILITA’ INTERNAZIONALE

FINANZIAMENTI PER AVVIO D’IMPRESA

SVILUPPO COMPETENZE IMPRENDITORIALI

NETWORKING

I NOSTRI OBIETTIVI

  • Stimolare sempre più giovani a creare il proprio futuro realizzando progetti d’impresa
  • Promuovere l’acquisizione di competenze imprenditoriali e di soft skills
  • Sostenere la nascita di nuove attività e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali
  • Avvicinare il mondo delle start up a quello dell’università e delle imprese italiane, e viceversa, creando un ambiente favorevole all’innovazione
Condividi la pagina sui social
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter